Promesse Viaggi è il Concept Store (chiamarlo agenzia di viaggi è limitativo…) che Francesco Marini, agente di viaggi di lungo corso, ha inaugurato a Fonte Nuova S. Lucia, località a una ventina di chilometri dal centro di Roma. La migliore descrizione è quella che ne fa Fabio Giangrande, direttore commerciale di Albatravel:
“Veramente incredibile, direi unica al mondo, un progetto mirabolante e unico, una visione divenuta realtà peraltro incredibile anche per la location, visto che si trova a Santa Lucia di Mentana (!). Un nuovo concetto di agenzia, un progetto di design visionario, che prevede degli spazi tematici dedicati e distribuiti in modo da accompagnare il cliente dal momento che entra a quando prenota. Materiali all’avanguardia, aree accoglienza flessibili che possono diventare spazi per eventi, postazioni operative realizzate in “gelcoat” (sostanza a base di resina utilizzata per la copertura delle barche in fibra – ndr), addette alle vendite in divisa, schermi touch hi-tech sparsi nelle varie zone, aromaterapia, giardino, terrazza. Insomma, da vedere!”.
Indubbiamente coraggioso, il collega Marini, che in 22 anni di attività ha dimostrato di saperci fare. Riuscirà un’agenzia così innovativa a fare breccia in un mercato, quello della periferia capitolina, abituato a punti vendita (molto) più tradizionali?
(Network News)